la kermesse

Trento, cento associazioni di volontariato protagoniste da domani in piazza Duomo

I primi due giorni prevedono inaugurazione, fotografie, spettacoli, musica, laboratori e conferenza



TRENTO. Domani in piazza Duomo prende il via il fitto programma di eventi che nei prossimi sei giorni vedrà cento associazioni realizzare laboratori e incontri per raccontarsi alla cittadinanza e condividere buone pratiche di volontariato. Gli stand saranno aperti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Ecco gli eventi dei primi due giorni:

Martedì 14 maggio

Ore 17.30 apertura con i saluti dell’assessore al welfare di comunità del Comune di Trento, di Gabriella Civico, direttrice del Centro Europeo volontariato, di Daniele Antonozzi, consigliere Cev, di Giorgio Casagranda, presidente Csv Trentino, dell’assessore alla salute, politiche sociali e cooperazione della Provincia autonoma e di Sabrina Redolfi, dirigente del Servizio Welfare e coesione sociale del Comune.

Ore 18.30 Presentazione della Mostra fotografica "Senza Te. Immagina se in Trentino non ci fosse il Volontariato”, a cura di CSV Trentino e Fondazione Museo Storico

Ore 18.30-19.30 Intrattenimento musicale, a cura dell’Associazione Melting Pop.

Mercoledì 15 maggio

Ore 10-12 Gioco, musica, lettura e angolo morbido. Attività per bambini 0-6 e famiglie, a cura dell'Ats Agorà Famiglie e del Comune di Trento (Servizio Infanzia – Centro Genitori bambini e Servizio Biblioteca).

Ore 15-17 Giochi da Tavolo con Ludimus! Laboratorio per ragazzi 11-17 anni, a cura di Ludimus.

Ore 17.30-18 Condensazione (dopo l’apnea). Performance di Chiara Ventura, a cura della Galleria Civica di Trento.

Ore 18-19 Conferenza dal tema “Spazi di Comunità. Luoghi di relazione e di prossimità”, a cura di Fondazione Caritro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa