in città

Trento, beccate mentre cercano di forza la porta: arrestate due 22enni

Le donne sono state fermate dai carabinieri (e poi condannate per tentato furto) dopo la segnalazione di un inquilino del palazzo di via Fontana



TRENTO. La loro presenza è stata segnala da un inquilino di un condominio di via Fontana a Trento. Le aveva notate passare e ripassare e si è insospettito perché quelle due ragazze lui in quella casa non le aveva mai viste. E così ha chiamato i carabinieri.

Che lo scorso venerdì, 25 marzo, hanno arrestato le 22enni (di origini croate e senza fissa dimora), per un tentato furto in abitazione.

I Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Trento – si legge in una nota – sono giunti immediatamente sul posto e hanno effettuato l’ispezione di ogni singolo pianerottolo del palazzo segnalato, trovando le due ragazze all’ultimo piano, mentre stavano forzando la porta d’ingresso di un appartamento.

Verificato il danneggiamento della serratura e considerata l’assenza del proprietario nell’appartamento, i militari hanno provveduto ad avvisare immediatamente il padrone di casa, e hanno condotto in caserma le due responsabili, che, sottoposte a perquisizione, sono state trovate in possesso di arnesi da scasso, in particolare un cacciavite di grosse dimensioni e una pinza, che occultavano addosso.

Sabato mattina le due arrestate, a seguito del giudizio per direttissima, sono state condannate a 1 anno e 10 mesi di reclusione e 1100 euro di multa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica