carabinieri

Trento, assembramenti in piazza Dante e festa universitaria in Clarina: 29 persone multate

Denunciato un 26enne per interruzione di pubblicco servizio: avrebbe finto un malore per evitare l’alcoltest



TRENTO. Un 18enne arrestato perché accusato di spaccio, 18 persone multate perché avevano creato un assembramento in piazza Dante e 11 universitari sanzionati perché si erano dati appuntamento in un appartamento di via Gramsci per una festa.

Sono questi alcuni “numeri” dei carabinieri della Compagnia di Trento impegnati nei controlli del territorio e contro l'espandersi della pandemia. Inoltre è stato denunciato anche un 26enne per interruzione di pubblico servizio e guida sotto l’influenza dell’alcol, perché avrebbe simulato uno malore, soltanto per sottrarsi al controllo lungo una delle strade del capoluogo.

Per quanto riguarda il 18enne arrestato, si tratta di un tunisino che nel parco della Predara, alla vista dei militari avrebbe cercato di ingoiare 18 palline di cocaina che sona stata subito recuperate. E lui è finito nella cella di sicurezza della caserma di via Barbacovi in attesa della convalida. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità