trento

Trento, arrestati tre stranieri con gioielli per 40 mila euro

Sorpresi durante un controllo stradale. I preziosi erano stati rubati nella notte a Vigolo Vattaro



TRENTO. La notte fra martedì e mercoledì tre cittadini albanesi, di cui due già con precedenti di polizia ed uno minorenne, sono stati arrestati a Trento dai carabinieri con la refurtiva sottratta da un'abitazione in Vigolo Vattaro: collane, bracciali, orologi e preziosi in oro per un valore di circa 40 mila euro.

I tre sono stati fermati durante un posto di controllo effettuato in piazza Caduti Nassiria a Trento e sono sembrati da subito molto nervosi. I militari hanno deciso così di procedere ad un controllo accurato della loro Alfa 147, all'interno della quale sono stati rinvenuti attrezzi atti allo scasso, una mola a disco con numerosi dischi di ricambio, un metal detector (utilizzato per la ricerca di metalli) nonchè un elevato numero di cellulari.

L'operazione è stata effettuata dai militari del Comando Stazione di Vallelaghi unitamente a quelli dell'Aliquota Operativa del Comando Compagnia di Trento, nell'ambito dei servizi finalizzati al contrasto dei furti nelle abitazioni. I due adulti sono stati tradotti alla casa circondariale di Spini di Gardolo. Il minore, incensurato, si trova ai domiciliari. Tutti risponderanno dell'accusa di furto aggravato.













Scuola & Ricerca

In primo piano