trento

Trento, arrestati tre stranieri con gioielli per 40 mila euro

Sorpresi durante un controllo stradale. I preziosi erano stati rubati nella notte a Vigolo Vattaro



TRENTO. La notte fra martedì e mercoledì tre cittadini albanesi, di cui due già con precedenti di polizia ed uno minorenne, sono stati arrestati a Trento dai carabinieri con la refurtiva sottratta da un'abitazione in Vigolo Vattaro: collane, bracciali, orologi e preziosi in oro per un valore di circa 40 mila euro.

I tre sono stati fermati durante un posto di controllo effettuato in piazza Caduti Nassiria a Trento e sono sembrati da subito molto nervosi. I militari hanno deciso così di procedere ad un controllo accurato della loro Alfa 147, all'interno della quale sono stati rinvenuti attrezzi atti allo scasso, una mola a disco con numerosi dischi di ricambio, un metal detector (utilizzato per la ricerca di metalli) nonchè un elevato numero di cellulari.

L'operazione è stata effettuata dai militari del Comando Stazione di Vallelaghi unitamente a quelli dell'Aliquota Operativa del Comando Compagnia di Trento, nell'ambito dei servizi finalizzati al contrasto dei furti nelle abitazioni. I due adulti sono stati tradotti alla casa circondariale di Spini di Gardolo. Il minore, incensurato, si trova ai domiciliari. Tutti risponderanno dell'accusa di furto aggravato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue