Trento, anziana scippata in Bolghera
La donna stava camminando in via Adamello quando è stata derubata della borsetta da uno sconosciuto
TRENTO. Stava camminando fra via Nicolò d’Arco e via Adamello quando ha forse avvertito l’arrivo di una persona dietro di lei. Ma non avrebbe mai pensato che lì, in Bolghera a pochi passi dall’ospedale, quello fosse un malintenzionato. Invece si trattava proprio di quello: un uomo che le si è avvicinata per strapparle la borsetta dalla spalla. Erano le 17.30 quando l’anziana, spaventata per quello che le era appena successo, ha chiamato i carabinieri per chiedere aiuto.
In pochissimi minuti sul posto è arrivata la prima pattuglia e ai militari la donna è riuscita anche a fornire una per quanto scarna, descrizione di chi l’aveva derubata. Altezza media, pantaloni scuri e una felpa con il cappuccio parzialmente calato sul viso per rendere ancora più difficile un’eventuale identificazione.
A quanto pare lo scippatore dopo il colpo è riuscito ad aprire la borsetta, prelevare il denaro che la donna aveva all’interno del portafoglio e scappare solo con quello. La borsa, infatti, è stata trovava subito a pochi metri dal luogo dello scippo. E il fatto che il delinquente non abbia rubato i documenti, eviterà alla vittima di dover anche seguire la trafila burocratica necessaria per rifare tutti i documenti.
Dunque i carabinieri si sono messi subito sulle tracce dello scippatore che a quanto pare era scappato verso il centro della città ma fino a ieri sera non sarebbe stato individuato. Un lavoro difficile quello dei militari visto che le indicazione che possono essere preziose per l’identificazione dell’uomo sono molto scarne e poco «particolari».
A quanto pare la donna non ha per fortuna riportato traumi nello scippo e non ha avuto bisogno,