Trento, 8 espulsioni e 5 denunce in piazza Portela: recuperate anche due e-bike
Intensificazione dei controlli della polizia con accertamenti su oltre 300 persone
TRENTO. Otte espulsioni, cinque denunce, 13 grammi di hashish sequestrati e due bici elettriche rinvenute: è bilancio dell'intensificazione dei controlli nel centro di Trento, in particolare nell'area di piazza Portela, da parte della polizia di Stato. Anche grazie all'ausilio del personale del Reparto prevenzione crimine "Lombardia" di Milano, gli agenti hanno compiuto accertamenti su oltre 300 persone arrivando a indagarne cinque per reati tra i quali la detenzione di sostanze stupefacenti, contro la persona e il patrimonio. Il questore di Trento ha firmato otto decreti di espulsione: per tre persone è già scattato il trasferimento al Centro di permanenza per rimpatri di Gradisca d'Isonzo.
Il provvedimento è stato adottato nei confronti di due cittadini nordafricani di 22 e 24 anni e di un asiatico di 37, gravato da numerosissimi precedenti e noto agli operatori per i suoi comportamenti molesti, specie nella zona della Bolghera. Il personale delle Volanti ha anche recuperato e restituito alla legittima proprietaria una e-bike. Una seconda, di ingente valore, è stata rinvenuta in un edificio abbandonato: sono in corso verifiche per risalire al proprietario.
Il sequestro dell'hashish ha riguardato un 28enne tunisino, trovato anche in possesso di 110 euro "verosimilmente provento dell'attività di spaccio", denunciato alle autorità per per detenzione di sostanze stupefacenti.