Trento, 15 muri per i writers: in palio due premi da 200 euro
Parchi, parcheggi, passaggi pedonali, skate park: ecco dove gli street artist potranno mettersi in gioco
IL FENOMENO. Per gli appassionati è una mania, per i detrattori è vandalismo
TRENTO. Nuova occasione bandita dal Tavolo Street Art Trento per decorare uno dei 15 muri liberi autorizzati.
Da oggi (30 maggio) fino alle ore 12 di martedì 5 settembre i writers che desiderano partecipare possono mettersi all'opera e provare a vincere uno dei due premi in palio del valore di 200 euro.
Molti i muri interessati dal progetto e riconoscibili grazie a una targa, distribuiti in diverse zone della città: allo Skate Park di via Hubert Jedin, in via Filari Longhi a Ravina, in via Giacomo Matteotti - parco Duca d'Aosta a San Pio X, a Povo in via dei Valoni, nel sottopasso pedonale di piazza Venezia, nel parcheggio area ex Zuffo e nel sottopasso di via Dòs Trento, a Gardolo nel parco di Melta, in via Solteri in corrispondenza del passaggio pedonale Rio Malvasia, ma anche a Roncafort in via Martino Aichner nel sottopasso ciclabile all'altezza della ferrovia e in via Caneppele o via dell'Asilo, in Clarina in via Padre Eusebio Iori, in via Gino Bartali a Trento Sud, nel parcheggio in viale dei Tigli a San Bartolomeo e in via IV Novembre a Trento Nord.
Al termine dell'estate, tutte le opere realizzate per il contest saranno esposte in una mostra fotografica e pubblicate sui canali di Trentogiovani. Tra queste, due i murales che verranno premiati con un premio in denaro pari a 200 euro. Il primo riconoscimento è rivolto agli artisti tra i 16 e i 22 anni e sarà assegnato da una commissione esperta che valuterà le opere in base a originalità, tecnica, aspetto grafico e integrazione con l'ambiente circostante. Il secondo premio è invece destinato a tutti coloro che parteciperanno e sarà assegnato sulla base della votazione online che si terrà da mercoledì 6 a martedì 12 settembre.
Per partecipare gli artisti dovranno inviare all'indirizzo redazione@trentogiovani.it da una a tre fotografie orizzontali della propria opera in formato jpeg o png, specificando il luogo in cui è stata realizzata e i propri contatti - nome o nome d'arte, età e telefono.