Trentino: Simoni confermato presidente del consiglio delle autonomie

Marino Simoni, sindaco di Transacqua, è stato confermato alla presidenza del Consiglio delle autonomie locali



TRENTO. Marino Simoni, sindaco di Transacqua, è stato confermato alla presidenza del Consiglio delle autonomie locali.

Lo ha eletto l'assemblea riunita nella sede di via Torre Verde a Trento. L'elezione è arrivata dalla nuova assemblea uscita dopo le votazioni del 10 settembre scorso, composta anche dai presidenti delle neo costituite Comunità di valle.

Su 37 votanti Simoni ha ottenuto 31 voti, mentre 6 sono state le schede bianche. Subito dopo la sua elezione Simoni ha proposto alla vice presidenza Patrizia Ballardini, presidente della Comunità delle Giudicarie. Una proposta che è stata accolta all'unanimità.

Per Marino Simoni si tratta dell'inizio del terzo anno di presidenza. Il suo mandato si concluderà nel 2015 quando si andrà al voto per il rinnovo delle amministrazioni comunali.

La nuova giunta è composta oltre che da Marino Simoni e Patrizia Ballardini, da Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, Giorgio Mario Tognolli, sindaco di Bieno; Paride Gianmoena sindaco di Varena; Antonietta Nardin, sindaco di Cembra; Roberto Calliari, sindaco di Mori; Andrea Miorandi, sindaco di Rovereto; Cristina Donei per la rappresentanza delle minoranze linguistiche; Cristiano Trotter, presidente della Comunita' del Primiero; Sergio Menapace, presidente della Comunità della Val di Non; Vittorio Fravezzi, sindaco di Dro e Walter Kaswalder, sindaco di Vigolo Vattaro.













Scuola & Ricerca

In primo piano