I controlli dei vigili 

Trentini  fuori casa sanzionati in dieci su 210

Trento. Assieme ai richiami a stare a casa per non vanificare, sull’onda dell’entusiasmo, quanto è stato fatto fino ad ora per cercare di contenere il contagio da Covid-19, proseguono anche i...



Trento. Assieme ai richiami a stare a casa per non vanificare, sull’onda dell’entusiasmo, quanto è stato fatto fino ad ora per cercare di contenere il contagio da Covid-19, proseguono anche i controlli da parte delle forze ordine. Tutte sono impegnate per verificare che chi si trova fuori dalla sua abitazione, lo sia in forza di una reale necessità e non per sfizio.

In questo ambito vanno inserite le 210 persone che sono state controllate dagli agenti della polizia locale Trento Monto Bondone nella giornata di martedì. E sono state dieci le persone che sono state sanzionate. Ossia meno del 5 per cento delle persone che sono state incrociate dagli agenti è stata trovata in giro senza una motivazione. Sempre gli agenti della polizia locale del capoluogo hanno fatto delle verifiche anche all’interno dei negozi. In particolare sono stati 29 gli esercizi commerciali che sono stati visitati e in nessun caso sono state riscontrate delle irregolarità. Particolare attenzione nel corso di questi controlli viene posta alla misure anti contagio e quindi di distanziamento sociale che vengono prese delle singole realtà commerciali che sono aperte. E come dimostrato le verifiche fatte, i commercianti hanno compreso e applicato tutto quello che è necessario e che è nelle loro possibilità contro il contagio.













Scuola & Ricerca

In primo piano