Torneo di calcetto, i pulcini si sono sfidati in 40 partite
GARNIGA TERME. Successo anche per il secondo “Torneo di calcetto giovanile” svoltosi domenica scorsa sul campetto dal calcio in località Cires, a Garniga Terme. Visto il successo dello scorso anno,...
GARNIGA TERME. Successo anche per il secondo “Torneo di calcetto giovanile” svoltosi domenica scorsa sul campetto dal calcio in località Cires, a Garniga Terme. Visto il successo dello scorso anno, il locale Gruppo giovani lo ha riorganizzato in collaborazione con Aiac, Us Ravinense e quest’anno anche con il sostegno dell’amministrazione comunale riuscendo a trasformare il centro sportivo in una domenica di vero sport e divertimento. In campo si sono esibiti primi calci e pulcini delle società: Trento, Mezzocorona, Solteri, Ravinense, Aquila, Virtus Trento e Mattarello (presente addirittura con 4 squadre). Una giornata di festa sportiva distribuita in 40 partite disputate dai mini calciatori a rincorre il pallone, soddisfatti e vogliosi di mettersi in mostra contro di avversari di turno ma anche davanti alle molte persone e famiglie al seguito, come solitamente succede quando giocano figli o nipoti.
Il Gruppo giovani si è detto parecchio soddisfatto della partecipazione e dell’aiuto ricevuto per l’intera giornata da simpatizzanti, dai vigili del fuoco volontari per il traffico e la sicurezza, dagli alpini che hanno allestito un ottimo servizio di ristoro e dalla signora Dallapiazza che ha servito formaggio e in particolare i suoi squisiti gelati allo yogurt che, ovviamente, sono andati a ruba. Giornata resa allegra anche dalle interviste a personaggi e pubblico dal dj Gabriele Biancardi di Radio Dolomiti. Alla premiazione presieduta dal coordinatore della manifestazione Gilberto Cont, erano presenti il sindaco Valerio Linardi e la consigliera della Cassa Rurale di Trento Gabriella Spagnolli. (g.m.)