A TIONE 

Tornato dall’Asia, è in quarantena ma esce di casa: scatta la multa

TRENTO. Un trentenne residente a Tione, di rientro da un viaggio in Asia, è stato identificato dagli operatori della Polizia locale delle Giudicarie all’interno di un pubblico esercizio del paese. L’u...



TRENTO. Un trentenne residente a Tione, di rientro da un viaggio in Asia, è stato identificato dagli operatori della Polizia locale delle Giudicarie all’interno di un pubblico esercizio del paese. L’uomo, al ritorno dall’estero aveva segnalato all’Azienda sanitaria la propria posizione in relazione alle normative per contrastare la diffusione del virus Covid 19, ma dopo alcuni giorni ha lasciato il domicilio, prima del termine della quarantena (14 giorni). Gli è stato ordinato di rientrare in casa ed a suo carico sono scattate le sanzioni. L’osservanza dell’isolamento domiciliare, a prescindere dal motivo, viene rimessa in larga parte al senso civico e alla coscienza del singolo individuo. Non è infatti pensabile che tutti i sottoposti a quarantena siano controllati 24 ore al giorno.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona