«Tessera sanitaria obbligatoria per giocare? Passo in avanti importante»
TRENTO. «L'introduzione obbligatoria della tessera sanitaria per poter giocare alle slot e alle videolottery è un passo avanti significativo nella lotta alla ludopatia».Lo afferma in una nota la...
TRENTO. «L'introduzione obbligatoria della tessera sanitaria per poter giocare alle slot e alle videolottery è un passo avanti significativo nella lotta alla ludopatia».
Lo afferma in una nota la deputata trentina della Lega Stefania Segnana commentando i lavori relativi all’appprovazione del decreto dignità in corso in Parlamento. Proprio la Lega ha presentato un emendamento, primo firmatario la stessa onorevole Segnana, che diceva: «Al fine di rafforzare il divieto di partecipazione ai giochi pubblici con vincita in denaro ai minori di anni diciotto, (….) l’utilizzo degli apparecchi da intrattenimento (……) è consentito solo mediante l’identificazione del giocatore tramite tessera sanitaria».
Nel corso della discussione in Commissione Finanza e Lavoro della Camera vi sono state altre proposte emendative che andavano in questa direzione. Sono quindi stati presi in considerazione anche gli altri emendamenti ed è stato riformulato un emendamento bipartisan, sottoscritto dalla capogruppo Murelli, Lega.
«Vogliamo difendere i minori da questa piaga che li colpisce e che coinvolge inevitabilmente anche le famiglie. Sia minoranza che maggioranza si sono trovate d’accordo su un tema così delicato e importante, con la speranza che grazie a questo deterrente si possa contrastare il diffondersi del gioco tra i minori» - ha concluso l’onorevole Segnana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.