Eventi

Terzo weekend di Oktoberfest a Trento: la festa trentino/bavarese che unisce spettacoli, musica live e piatti tipici

Numerosi gli artisti coinvolti, sabato ci saranno anche i Rebel Roots. Sarà possibile inoltre esibirsi live sul palco 


Claudio Libera


TRENTO. Continua l’Oktoberfest Trento alla Trentino Music Arena. La manifestazione, organizzata da Edg Spettacoli ed arrivata all’11a edizione, questo fine settimana propone la tipica musica Folk Oberkrainer, con domani venerdì i 4Kryner, direttamente dall’Alto Adige e sabato la Tirock BandI, live band della Piana Rotaliana, mentre domenica sul palco si esibiranno le Frequenze Italiane che porteranno in un viaggio nella musica italiana dai grandi classici alle hit di oggi. Tutto questo a partire dalle 21.30 ed a seguire (domani venerdì e sabato djset con Eddy Dj e la musica Oktoberfest style. Formula che vince non si cambia: venerdì e sabato ci sarà anche Gordarena, con miscelati e cocktail, dj set e musica per ballare dalle 22 fino a notte fonda.

Scade l’8 ottobre l’iniziativa che invita a remixare l’inno dell’Oktoberfest “Da mattina a sera”. Chiunque può dare vita a una nuova versione dell’inno ufficiale che vede la partecipazione di 4 band e 35 musicisti: i Rebel Rootz, The Rumpled, i Die Schweinhaxen e la Banda Musicale Folkloristica della Magnifica Comunità di Folgaria. In palio straordinari premi. Basta sbizzarrirsi sugli accordi, testo e/o stile, senza dimenticare di mantenere il suo significato più autentico: la voglia di far festa in compagnia. Sessione di registrazione presso Blunoise Studio di Trento. Possibilità di esibirsi live sul palco di Oktoberfest Trento 2024. Per partecipare al contest si scaricano le tracce per il remix di “Da mattina a sera” su https://oktoberfesttrento.it/concorso-musicale/ .

Come sempre l’Oktoberfest Trento mette particolare attenzione alla cucina mescolando tipicità trentine e bavaresi nei piatti. Dalle 19.30 si può cenare con canederli, gulasch con polenta di Storo, stinco intero con cotenna, la wiener schnitzel, la sacher torte e molto altro. In alto i boccali con la birra bavarese Hb Hofbräuhaus Traunstein e la speciale birra dedicata a Michele Dall’Armi, il trentino fondare dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera.

Sabato dalle 15 e domenica dalle 12 particolare attenzione è dedicata alle famiglie con il Villaggio Incantato, animazione per bambini fino ai 12 anni, parco divertimenti con giochi gonfiabili, castelli e scivoli, giochi di società, lego giganti, il trenino elettrico e molto altro ancora in perfetto stile Oktoberfest Trento. Per chi pranza la domenica all’Oktoberfest, l’ingresso è libero (info, prenotazioni e programma su https://oktoberfesttrento.it/). Al pomeriggio c’è anche il GelatoMerenda.

Qualche info su sconti, ingressi e biglietti

Per Oktoberfest Trento ingresso 5 euro; venerdì e sabato dalle 19.30 alle 2, domenica dalle 19.30 fino a mezzanotte. Sabato apertura dalle 15. Domenica apertura dalle 12 ed ingresso omaggio al pranzo. Ingresso gratuito per bambini fino ai 12 anni; ingresso omaggio per chi si presenta in cassa in abbigliamento tradizionale Lederhosen e Dirndl; ingresso omaggio per chi usufruisce dei taxi convenzionati. 10 euro a persona per la prenotazione del tavolo, ingresso al festival con omaggio. Info su http://oktoberfesttrento.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano