Tempo d’estate e divertimento per i più piccoli con i Summer Camp delle Acli
Per i nati dal 2010 al 2017 sono previste attività dal lunedì al venerdì nelle località di Civezzano, Pergine e Monte Calisio. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare e scoprire nuove passioni con escursioni, laboratori creativi, momenti con gli animali
TRENTO. Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’edizione 2024 del Summer Camp Anaguslav organizzato da Us Acli Trentino in collaborazione con Libera Asd.
«Anaguslav» significa «Valsugana» letto all’incontrario e consiste in una proposta rivolta a bambini/e nati dal 2010 al 2017 per attività che si svolgeranno dal lunedì al venerdì nelle località di Civezzano, Pergine e Monte Calisio. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare e scoprire nuove passioni con una ricca proposta di escursioni sul territorio, laboratori creativi, attività con gli animali etc arricchendo il loro bagaglio di esperienze e conoscenze.
Le attività inizieranno il 12 giugno e termineranno il 6 settembre (esclusa la settimana di Ferragosto). Le famiglie avranno la possibilità di usufruire dei Buoni di Servizio Provinciali messi a disposizione della Provincia autonoma di Trento tramite il Fondo Sociale Europeo grazie all’accreditamento riconosciuto a Us Acli Trentino.
I buoni di servizio sono nati per aiutare i genitori che lavorano e consistono in una compartecipazione pubblica alle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto di servizi di educazione, cura e custodia di minori dai 3 mesi fino ai 14 anni, o 18 non compiuti in caso di handicap o altre situazioni di disagio. Per poterli richiedere è necessario avere un Icef in corso di validità e al di sotto di una specifica soglia (il calcolo è gratuito al Caf Acli) e risiedere o avere domicilio in provincia di Trento. Le graduatorie vengono stabilite mensilmente, fino ad esaurimento fondi. Per maggiori informazioni (Summer Camp Anaguslav): sito web, oppure anaguslav@aclitrentine.it; 392 3258550 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15).