Tares, aumentano le agevolazioni per chi usa pannoloni

La giunta comunale di Trento ha rivisto al rialzo il sostegno per le famiglie con bimbi piccoli: contributo da 5 a 20 euro



TRENTO. A Trento aumentano le agevolazioni sulla tariffa Tares per chi fa uso di presidi sanitari e per le famiglie con bambini fino a trenta mesi. La giunta comunale infatti ha deciso di rivedere a rialzo il sostegno per queste categorie di cittadini. Nella sostanza dal 1 agosto tutti i tessili sanitari potranno essere conferiti gratuitamente nel residuo in appositi sacchetti Tares di colore diverso da quello dei sacchetti normalmente utilizzati per il restante residuo indifferenziato. Passa inoltre da 5 a 20 euro il contributo pannolini. Un’ulteriore agevolazione poi è stata decisa per i pannolini “ecologici”.

Quanto deliberato dall’esecutivo è l’avvio di un percorso che dovrà trovare la condivisione anche del Consiglio comunale. È in quella sede infatti che si darà copertura alle agevolazioni che, nell’insieme, hanno un costo, di poco superiore, secondo una stima realistica, a 310.000 euro. La giunta ha perciò preso atto che l’effettiva applicazione di queste misure deve essere subordinata a una variazione di bilancio, di competenza dell’Aula, che verrà esaminata nella seconda metà di luglio.













Scuola & Ricerca

In primo piano