SuperGap, mostra Anffas sui beni comuni
ALDENO. È stata inaugurata ieri la mostra “SuperGap” nella sala del consiglio di Aldeno che parla di rispetto e tutela dei beni comuni. Mostra realizzata con impegno e passione dal Gap di Anffas e...
ALDENO. È stata inaugurata ieri la mostra “SuperGap” nella sala del consiglio di Aldeno che parla di rispetto e tutela dei beni comuni. Mostra realizzata con impegno e passione dal Gap di Anffas e dalla Casa Satellite di Aldeno. Gli organizzatori si definiscono «un gruppo di ragazzi coraggiosi che vogliono dare il loro contributo alla società tenendo pulito l’ambiente e trasmettendo a grandi e piccoli l’importanza di rispettarlo. Ma cosa vuol dire Gap? Gap vuol dire Gruppo Ambiente Pulito, ma non solo!» ed invitano a visitare la mostra, che è uno dei progetti di Anffas Trentino che promuovono il benessere e l’autonomia delle persone con disabilità.
La mostra è stata inaugurata ieri alle ore 14.30, in una giornata dedicata all’attività dell’Anffas e che ha visto anche la proposta di una conferenza spettacolo “Viaggia diversaMente” la teatro di Aldeno. Sarà visitabile fino al 10 aprile, con ingresso gratuito e la possibilità di effettuare visite guidate, contattando il numero 328 7608128. Questo perché, come recita l’invito, «non serve avere dei super poteri per fare la differenza» ed i ragazzi si propongono di osservare la realtà con i loro occhi.