L'APPELLO

Subisce un furto, guida alpina offre 1000 euro di ricompensa

Era stato a Cogne con i ragazzi del liceo della Montagna di Tione e sulla via del ritorno avevano fatto una pausa a Campiglio. Ed è qui che è stato derubato



TRENTO. Era stato a Cogne con i ragazzi del liceo della Montagna di Tione e sulla via del ritorno avevano fatto una pausa a Campiglio. Ed è qui che la guida alpina Lorenzo Iachelini è stato derubato dell’attrezzatura da alta montagna e per lo studio delle valanghe.

«Il 4 gennaio alle 18.30 in località Colarin a Madonna di Campiglio - scrive in un appello su Facebook Iachelini che con la famiglia gestisce anche il rifugio Dorigoni) - mi hanno rubato tutta la mia attrezzatura.

I materiali erano contenuti in un borsone grigio e in un grande zaino verde e hanno un valore complessivo di circa 6.000 euro. Tra l'altro c'erano 2 piccozze nomic, i paio di ramponi linx, 10 chiodi da ghiaccio bd, 2 artva pieps dsp pro, 1 arva mammut, un trapano tasssellatore bosch gbh 18, un paio di racchette da neve Msr, un anemometro e un termometro di precisione, un paio di scarponi batura gialli e una montagna di altre cose. Offro una ricompensa di 1.000 euro a chi può darmi notizie che permettano di ritrovare il materiale o di individuare i ladri».













Scuola & Ricerca

In primo piano