«Strada chiusa ai pedoni», ma ora il cartello sparirà / SEGNALA
Il cartello parla chiaro, ma la strada è aperta. Il Comune di Rovereto promette una soluzione
ROVERETO. "Strada chiusa anche ai pedoni a 130 metri". Lo annuncia un cartello stradale all'inizio di via del Teatro. Un annuncio che fa tornare sui propri passi anche i volonterosi che vorrebbero raggiungere corso Bettini attraverso il passaggio aperto da qualche mese tra il teatro Zandonai e palazzo dell'Istruzione. E invece sbagliano, i pedoni a tornare indietro, ingannati però dal cartello. Un cartello che evidentemente è stato dimenticato e che, parola dell'assessore Leone Manfredi, oggi stesso verrà rimosso.
Ma quel cartello non è passato inosservato a Chicco Baroni, ex consigliere comunale, che lo ha segnalato al nostro giornale attraverso la nuova iniziativa "Dillo al Trentino": «Ma come, questa amministrazione ha solo voluto fare il taglio del nastro per poi chiudere di nuovo il passaggio? D'altro canto le inaugurazioni che ha fatto sono state grazie ad interventi della passata amministrazione...» afferma con ironia Baroni.
«Il passaggio è e resta aperto - ribatte Manfredi - e quel cartello, che evidentemente è stato dimenticaot, lo faccio togliere subito».