Storo, inaugurata la sede del Circolo pensionati
Taglio del nastro. Festeggiata, ieri, l’apertura dei nuovi locali rimessi a posto grazie al lavoro di molti soci e all’impegno dell’amministrazione comunale. Candioli in odore di riconferma
Storo. Il Circolo pensionati “Dei Voi” di Storo festeggia i 20 anni di attività e per l’occasione si è “regalato” la gioia di una nuova sede ubicata dove in passato esisteva la Coop e che grazie al volontariato di molti anziani è stato sistemato. Parte del merito di questa iniziativa spetta all’amministrazione comunale che ha raccolto le indicazioni e la volontà dei pensionati di trasferire la sede dalla piazza Malfer all’angolo tra piazza Unità d’Italia e l’imbocco di via Roma.
All’inaugurazione, ieri, erano presenti l’ex assessore Franco Panizza, Luca Turinelli e Gianni Cimarolli, sindaci rispetivamente di Storo e Bondone, e altri esponenti istituzionali tra cui Angelo Rasi, Stefania Giacometti ed Ersilia Ghezzi. Al taglio del nastro ci hanno pensato Ottavia Scaglia e Maria Bettazza, che rappresentano la parte storica del Circolo: il marito di Maria Bettazza, Emy Moneghini, è stato tra i fondatori e primo presidente. Il presidente Donato Candioli, in odore di riconferma (mentre, dopo quindici anni di attiva presenza nel Circolo, si è congedato lo storico insegnante Gianni Cortella), ha parlato di «850 ore di lavoro che, ripartito fra i soci, equivale a 100 ore a testa con in primis Angiolino Fontana, Lanfranco Mezzi, Franco Zontini e Riccardo Pezzarossi». Don Andrea Fava ha provveduto alla benedizione della sede. A.P.