aldeno 

Stagione teatrale al via: dieci date e torna la filo del paese

ALDENO. Con “Mamme roventi” di David Christner proposto dal Gad Città di Trento, regia di Alberto Uez, sabato 18 novembre, alle 20.45, si alza il sipario sulla nuova stagione teatrale proposta dall’am...



ALDENO. Con “Mamme roventi” di David Christner proposto dal Gad Città di Trento, regia di Alberto Uez, sabato 18 novembre, alle 20.45, si alza il sipario sulla nuova stagione teatrale proposta dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino. Il sindaco Nicola Fioretti con competenza alla cultura, presenta il programma: «Pur essendo improntata sulla comicità e il divertimento, la rassegna che terrà compagnia fino a marzo, presenta contenuti e temi significativi in grado di far riflettere: lo spettatore sorride, ma gli viene offerta la possibilità di fare una matura riflessione sulla nostra società. Quest’anno si esibirà sul palco la “nuova” filodrammatica di Aldeno, che a seguito della sua “ricostituzione” ha assunto il nome di Filodrammatica “El Campanil” e metterà in scena il divertentissimo spettacolo “Beniamino Ciofeta Apaltator”. Un’altra novità di quest’anno sarà la partecipazione, della Banda Sociale di Aldeno che affiancando la filodrammatica “El Campanil”, metterà in scena lo spettacolo: “I musicanti di Brema”». Tutti gli spettacoli avranno luogo nel teatro comunale, sempre con inizio alle 20.45, tranne lo spettacolo “I Musicanti di Brema”, di domenica 4 febbraio, che avrà inizio alle ore 17, mentre gli spettacoli per ragazzi saranno in orario scolastico.

Gli altri spettacoli sono: sabato 2 dicembre con “Mamma a carico, mia figlia ha novant’anni” di e con Gianna Coletti, regia di Gabriele Scotti; sabato 13 gennaio “Meglio sole che mal accompagnate” di Luisa Pachera proposto da Grenziand-Terra di Confine e il 20 gennaio, Trento Spettacoli metterà in scena “La mia Iliade” di e con Andrea Castelli (affezionato e sempre presente ad Aldeno). Sabato 24 febbraio, l’associazione Foxtrot Golf con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti presenterà “Il bacio”. Sabato 17 marzo “Son tutte belle le mamme del mondo” interpretato da Isabella Cecchi e Francesca Censi. Sabato 7 aprile, l’esibizione della Filo di Aldeno in “Beniamino Ciofeta apaltator” di Artemio Giovanoni.

Spettacolo fuori abbonamento, il 4 febbraio con “I musicanti di Brema” dei fratelli Grimm. Mercoledì 28 febbraio e lunedì 5 marzo previsti due spettacoli per gli scolari con “Rebelot” di Giacomo Gamba interpretato dal Teatro Laboratorio Brescia e “Smart energy” scritto e diretto da Fabio Comana presentato dalla compagnia Erbamil. (g.m.)















Scuola & Ricerca

In primo piano