Trento

Sport nel verde, incontri per tutte le età tra baseball, scacchi e scherma storica

Continua la rassegna degli appuntamenti cittadini dedicati al benessere e al divertimento in compagnia



TRENTO. Continua la rassegna degli appuntamenti di Sport nel verde, l'iniziativa volta al benessere e al divertimento in compagnia.

Per oggi, martedì 12 settembre, le attività avranno inizio dalle 15 alle 16.30 con baseball e softball nel giardino di piazza Venezia, dove i bambini potranno divertirsi insieme all'associazione Trento Baseball.

Al giardino Solženicyn, ex giardino Santa Chiara, dalle 17.30 alle 18.30, adulti e adolescenti avranno invece la possibilità di provare la scherma storica medievale e rinascimentale per provare assalti in libertà e sicurezza in attesa dell’avvio dei corsi ufficiali.

Domani, mercoledì 13 settembre, dalle 18 alle 19 sarà possibile ritrovarsi al giardino Maria Teresa d'Asburgo, ex giardino della Clarina, con “Scacchi al parco”: con l'Unione scacchistica trentina ci si potrà cimentare nel gioco degli scacchi. L'incontro è aperto a tutti.

Giovedì 14 settembre torneranno anche baseball e softball che si svolgeranno al giardino Firmian di Martignano dalle 15 alle 16. La partecipazione a Sport nel verde è libera e gratuita. È sufficiente presentarsi con abiti comodi e scarpe da ginnastica; in caso di maltempo gli appuntamenti saranno annullati. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”