l’iniziativa

Sport e bambini: il Comune di Trento stanzia 90 mila euro per l’estate

Il bando è “Amico sport” ed è per la promozione dell’attività motoria e sportiva nella fascia dai 6 ai 19 anni 



TRENTO. La Giunta comunale di Trento ha approvato il bando "Amico sport", destinando 90.000 euro al sostegno di iniziative di promozione di attività sportiva e motoria per bambini e ragazzi durante la stagione estiva.

Il bando si rivolge a enti, comitati e associazioni, anche privi di personalità giuridica, che svolgono attività sportiva a carattere dilettantistico nel Comune di Trento.

Le attività proposte devono essere gratuite, organizzate da organizzazioni con competenze di educazione motoria o sportiva.

I progetti, destinati a bambini dai sei ai 13 anni, o dai ragazzi dai 14 ai 19 anni, possono essere realizzati nel periodo dal 5 luglio al 3 settembre.

Le attività potranno svolgersi nei cortili delle scuole messe a disposizione dall'amministrazione comunale nelle giornate dal lunedì al venerdì nella fascia oraria tra le 17 e le 21.

Le proposte possono essere presentate entro le 24 del 14 giugno 2021













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.