Banche

Sparkasse apre una filiale a Trento nella Cittadella Poli: «Vicinanza al cliente anche con gli strumenti di ultima generazione»

Si tratta di uno spazio progettato secondo un moderno concetto di accoglienza e consulenza, dove i clienti possono sentirsi a proprio agio. Il nuovo 'concept' punta, inoltre, sull'innovazione e la digitalizzazione



TRENTO. Cassa di Risparmio di Bolzano ha aperto una filiale nella nuova Cittadella del gruppo Poli. Si tratta - sottolinea una nota - di uno spazio progettato secondo un moderno concetto di accoglienza e consulenza, dove i clienti possono sentirsi a proprio agio. Il nuovo 'concept' punta, inoltre, sull'innovazione e la digitalizzazione. "In un mondo, nel quale molte banche tendono a restringere il numero degli sportelli, noi come Sparkasse investiamo e crediamo molto nella nostra presenza sul territorio. L'innovativo concetto trasforma il classico modello di banca in un ambiente unico, dove il cliente e i suoi bisogni sono messi al centro per valorizzare al meglio l'aspetto relazionale e consulenziale", hanno dichiarato il presidente Gerhard Brandstätter e il vice Carlo Costa.

L'ad e dg Nicola Calabrò, aggiunge: "Abbiamo deciso di aprire una filiale con questo nuovo format a Trento Nord, nell'innovativa Cittadella, anche come riconoscimento del valore che attribuiamo alla cittadinanza. In Trentino abbiamo numeri di crescita costante e continua e Trento è una piazza importante, dove si è creato un'esigenza di mercato che noi, come banca territoriale, vogliamo ricoprire al meglio. La nostra filiale è stata concepita strutturalmente e concettualmente attraverso l'integrazione tra canale fisico tradizionale e sistemi digitali avanzati, dove l'innovazione è molto presente". Alla cerimonia sono intervenuti l'assessore provinciale Achille Spinelli, il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder e l'assessora comunale Monica Baggia. 













Scuola & Ricerca

In primo piano