altopiano della Vigolana

Spara sulla strdada tra Vigolo e Calceranica, arrestato

In carcere l'uomo che dall'auto in corsa esplodeva colpi d'arma da fuoco



TRENTO. Un uomo a bordo di un’automobile ha esploso alcuni colpi d’arma da fuoco sulla strada che collega Vigolo Vattaro a Calceranica. E' successo giovedì, la segnalazione ai Carabinieri di Trento. Sul posto i Carabinieri dell' Altopiano della Vigolana, i Carabinieri di Trento e di Civezzano. In poco tempo le forze dell'ordine sono risaliti all’autovettura dalla quale erano stati esplosi i colpi d’arma da fuoco. Identificato, bloccato e infine tradotto in carcere anche il conducente.

 

Trovato un fucile mitragliatore AK-47 ed una pistola di fabbricazione croata con le relative munizioni. L'uomo possedeva anche un notevole numero di armi bianche, una balestra,un consistente quantitativo di strumenti riproducenti armi. Al vaglio dei militari, coordinati dalla Procura della Repubblica di Trento, sono ora il movente del gesto e il canale di approvvigionamento delle armi detenute.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La novità

La svolta: sarà più facile volare con cani e gatti in cabina

"Cadrà il divieto di superare il peso di 8/10 kg per far salire un Pet in cabina, padroni e propri figli pelosi saranno accanto durante tutta la durata del volo, nel rispetto delle norme di sicurezza, di igiene e del prossimo, in condizione non di prigionia, ma di libertà vigilata col cuore rivolto alla Pet care, tanto cara agli italiani e ai cittadini del mondo", spiega la senatrice Micaela Biancofiore