arco

Sorpreso con un quintale di rame: denunciato

I carabinieri di Torbole hanno pizzicato un uomo di 33 anni di Trento nei pressi di Arco. Aveva già condanne per reati simili



TORBOLE. I Carabinieri di Torbole hanno denunciato una persona per furto aggravato e possesso di arnesi da scasso. Gli agenti erano in località Ceole di Arco e si sono imbattuti in una persona che stava trasportando, con un carrello del supermercato “preso in prestito”, 100 chilogrammi di cavi di rame (già interamente ripuliti dal materiale isolante) e pronti per essere venduti.

L’uomo, M.A. 33enne di Trento, pregiudicato per reati simili, dopo i primi tentennamenti ha ammesso il furto dicendo di aver preso il materiale presso un’azienda dismessa a Trento e di aver ripulito il rame per ottenere un maggior guadagno (3,50 € al kg se pulito, 1,40 € al kg se da sguainare).

La perquisizione personale ha inoltre permesso di rinvenire e sequestrare un taglierino e degli arnesi da scasso. L'uomo è stato denunciato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.