Sindacati di base: sciopero generale con corteo (anche a Trento) annunciato per lunedì
Contro il governo Draghi. Partenze separate per Usb e Sbm e poi la partenza della manifestazione insieme da piazza Dante
TRENTO. Per lunedì 11 ottobre 2021 tutte le organizzazioni del sindacalismo di base ed autorganizzato hanno proclamato uno sciopero generale di 24 ore contro il governo che interesserà tutti i settori pubblici e privati.
A Trento, in occasione dello sciopero, Sbm ha organizzato un corteo per le vie cittadine, con concentramento a Largo Nazario Sauro alle 9 e partenza alle 9:30, mentre l’Usb ha convocato un presidio a Piazza Dante, davanti il palazzo della Provincia alle 9.
La manifestazione Sbm partirà da Largo Nazario Sauro e si dirigerà in Via Manzoni, Via Romagnosi, Via Dogana, Piazza Dante ove si riunirà con il presidio Usb.
Il corteo unitario – spiegano gli organizzatori – si dirigerà da Piazza Dante alla volta delle sedi di Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari e di Confindustria in via Degasperi, percorrendo Via Gazzoletti, via Torre Verde, Piazza Sanzio, Via Clesio, Via dei Ventuno, Piazza Venezia, Largo Porta Nuova, Via S.F. d’Assisi, Largo Pigarelli, Via Barbacovi, Via Piave, Corso Tre Novembre, viale Verona.