Servizi sbarrierati, via al progetto
Nuovi bagni e docce, parere favorevole della circoscrizione e di Asis
TRENTO. Il progetto esecutivo dello sbarrieramento degli spogliatoi della piscina del centro sportivo “Mario Zorzi” di Mattarello (realizzato a metà degli anni Ottanta) con l’obiettivo di rimuovere gli ostacoli alla loro fruizione da parte di persone con ridotte capacità motorie, di realizzare un locale adatto alle persone con ridotte capacità motorie e di riqualificare i locali dei servizi igienici e dei blocchi doccia esistenti, nei quali si verificano problemi di infiltrazione d'acqua, è stato approvato dalla giunta comunale. Tale progetto, affidato ad un tecnico esterno, prevede il completo rifacimento di tutta l'area attualmente utilizzata a spogliatoio sia per quanto riguarda la parte edile sia per la componente impiantistica con una ristrutturazione parziale dell’edificio. Il costo complessivo dell’intervento è di 90.000 euro.
A luglio, il progetto è stato al vaglio della circoscrizione di Mattarello che ha dato parere favorevole con alcune osservazioni, recepite ove possibile, come risulta dal parere tecnico-amministrativo ed economico. Pure l’Asis, che gestisce l’impianto, ha espresso parere favorevole nella nota espressa all’inizio di agosto. E così il dirigente del Servizio gestione fabbricati che ultimati i necessari pareri ha in pratica dato il via all’opera all’inizio di ottobre.
L’esecutivo comunale dopo aver preso atto che l'intervento in argomento è inserito nel Documento unico di programmazione, approvato con deliberazione consiliare di metà dicembre 2017, inserito nel bilancio 2018-2020, ha ritenuto di approvare in linea tecnica il progetto esecutivo in argomento, rinviando a successivo provvedimento il finanziamento e l’individuazione delle modalità di affidamento dei lavori. (g.m.)