SICUREZZA - LA POLEMICA

"Serve l'esercito sui treni regionali"

CasaPound parla di "situazione inaccettabile e vergognosa: tutelare passeggeri e personale"



TRENTO. «La situazione sui treni regionali è inaccettabile e vergognosa, servono più controlli per tutelare personale ferroviario e passeggeri. Il personale di guardia sulle tratte va ampliato e va implementato con la presenza dell'esercito sul modello del progetto strade sicure, sui vagoni come nelle stazioni».

Lo sostiene Andrea Bonazza, coordinatore regionale di CasaPound Trentino. «La nostra solidarietà va ovviamente a chi sui treni lavora e ai passeggeri che ogni giorno devono subire la le prepotenze e le violenze di immigrati che non conoscono rispetto e integrazione, ma che tanto ingrassano il business dell'accoglienza», aggiunge Bonazza. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza