Scuola trentina: in consiglio provinciale mozione di sfiducia alla Dalmaso
Le minoranze chiedono di bloccare la riforma
TRENTO. E' all'ordine del giorno oggi nel Consiglio provinciale del Trentino una mozione che propone la sfiducia per l'assessore all'Istruzione e allo sport, Marta Dalmaso, firmata dalla Lega Nord e dalla Civica per Divina.
All'ordine del giorno per le sedute di oggi e domani ci sono anche una mozione roposta da Mauro Ottobre in merito alla gestione della discarica della Maza e due richieste riguardanti, la prima, la nomina di una commissione consiliare di studio sulla sperimentazione della pillola RU486, firmata dal gruppo del Pdl , la seconda della Lega Nord e Civica Divina, per l'istituzione di una commissione di studio sulla procedura di aborto farmacologico.
Questa sera alle 20 invece e' in programma una seduta consiliare straordinaria richiesta, oltre che Nord e dalla Civica per Divina, anche dal gruppo del Pdl. Il tema è la richiesta rivolta all'assemblea legislativa di impegnare la Giunta, attraverso due di mozione presentate la prima dalla Lega Nord Trentino, la seconda dal gruppo del Pdl, rispettivamente a "rinviare" e a "sospendere" l'attuazione della riforma della scuola così come concepita dalla Provincia, per evitarne l'entrata in vigore già dal settembre prossimo.