Scontro frontale sulla Valsugana con cinque feriti

TRENTO. Uno scontro frontale all’altezza del Bar Gretter, sulla statale della Valsugana tra Pergine e San Cristoforo, ha provocato il ferimento di cinque persone. Lo scontro è avvenuto poco dopo le...



TRENTO. Uno scontro frontale all’altezza del Bar Gretter, sulla statale della Valsugana tra Pergine e San Cristoforo, ha provocato il ferimento di cinque persone. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 19, su un tratto rettilineo, in un’ora in cui il traffico era molto elevato per il rientro di tanti visitatori dei Mercatini, tra quelli di Levico, Pergine e Trento. Ad accertare le cause dello scontro, sarà la polizia locale di Pergine, ma per fortuna i feriti, cinque trasportati dalle ambulanze del 118 al Santa Chiara, non destano preoccupazione. Lunghe le operazioni per rimuovere le auto danneggiate, una Bmw e una Mercedes, da parte dei vigili del fuoco permanenti e dei volontari di Pergine, con disagi per il traffico. Il personale della Provincia è intervenuto per far defluire le code, attraverso il distributore di benzina. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.