ANDALO

Sciatore colto da infarto in Paganella, salvato

L'uomo deve la vita all'immediato intervento dei carabinieri del servizio piste e ai volontari della Croce Bianca



ANDALO. Era arrivato dal Veneto per trascorrere la splendida giornata di oggi sulle piste della Paganella, ma ha rischiato di morire. Stiamo parlando del cinquantatreenne trevisano che attorno alle 10.20 è stato colto da malore, quasi certamente un infarto, e che è stato suibito soccorso dai carabinieri impegnati in normale servizio sulle piste, accortisi subito che qualcosa non andava.

Immediato l'allarme al 118: sul posto sono subito intervenuti anche i volontari della Croce Bianca che hanno affiancato i militari dell'Arma nel prestare le prime cure all'uomo. Tempo pochi minuti,  in quota è arrivato anche l'elicottero di Trentino Emergenza che ha trasportato lo sciatore al Santa Chiara.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi