il caso

San Martino, le nuove panchine attirano compagnie fracassone: residenti infuriati per le notti in bianco

I comodi spazi di ritrovo in piazza Nazario Sauro e dell’imbocco di Via San Martino attirano giovani che fanno chiasso e abbandonano bottiglie vuote


di Daniele Peretti


TRENTO. Serate calde non solo a causa della temperatura in San Martino. La riqualificazione degli spazi pedonali di piazza Nazario Sauro e dell’imbocco di Via San Martino hanno creato dei comodi luoghi di ritrovo con disponibilità di panchine all’ombra. Potrebbe essere una bella storia se nelle ore serali e fino a tarda notte non diventassero dei punti di incontro di rumorose compagnie che impediscono il sonno ai residenti.

Residenti che dopo vari tentativi di dialogo si sono stufati e denunciano una situazione non più sostenibile. “E’ ormai così tutte le sere. Si ritrovano, bevono ed iniziano ad urlare ed a chiacchierare ad alta voce e poi tutte le mattine è lo stesso scenario: bottiglie vuote in serie abbandonate e per fortuna che c’è chi le raccoglie e le sistema vicino ai bidoni.”

Movida fracassona in San Martino: residenti esasperati

Serate calde non solo a causa della temperatura in San Martino. La riqualificazione degli spazi pedonali di piazza Nazario Sauro e dell’imbocco di Via San Martino hanno creato dei comodi luoghi di ritrovo con disponibilità di panchine all’ombra. Potrebbe essere una bella storia se nelle ore serali e fino a tarda notte non diventassero dei punti di incontro di rumorose compagnie che impediscono il sonno ai residenti.

Per i residenti una situazione che molto dipendente da un alimentari recentemente aperto che non chiude mai prima della mezzanotte e che vende le bottiglie di birra ad un euro e mezzo. “A nulla sono serviti i nostri inviti a contenere gli schiamazzi, di fatto nulla importa dei nostri problemi che dovendo dormire con le finestre aperte si accentuano ulteriormente. Possiamo solo sperare che qualcuno intervenga per evitare che sia un estate di notti in bianco.”













Scuola & Ricerca

In primo piano