Rubato dall’auto l’incasso del «Fuoripista lake festival»
Succede a San Cristoforo. Una volontaria con l’incasso a fine serata aveva lasciato il soldi nel bagagliaio della sua auto
TRENTO. L’incasso di una serata andata benissimo, tutti soldi che dovevano servire per coprire le spese dell’evento organizzato nel puro spirito del volontariato.
C’è tanta amarezza davanti al furto avvenuto nella notte fra sabato e domenica a San Cristorofo a Pergine al termine della serata clou del «Fuoripista lake festival». Ma cosa è successo? Una volontaria, a fine serata, aveva lasciato il soldi dell'incasso nel bagagliaio della sua auto. Pensava fosse un posto sicuro, ma qualcuno l’aveva seguita. E quando lei si è allontanata, ha rotto un finestrino e si è impossessato del denaro (qualche migliaia di euro) e di un computer. La delusione degli organizzatori è diventata uno sfogo su Facebook: «Una vergogna rubare, una vergogna rubare ad una associazione di giovani, di volontariato per un evento così, per i bambini nel pomeriggio all'insegna dello sport, attività "a gratis" per un evento di musica live con gruppi locali e di fama nazionale, per il sociale. Bene possiamo dire addio a un altra associazione giovanile di volontariato». L’appello è a chi ha visto qualcosa, di farsi avanti. Sul furto indagano i carabinieri della Compagnia di Borgo.