Rob, prima usato per la questua a Trento e poi abbandonato: ora è in cerca di una famiglia
Non era sequestrabile perché considerato compagno di vita. Le volontarie di Zampa Trentina lo hanno accolto e vogliono affidarlo a un padrone amorevole
TRENTO. In attesa di vedere come e quali partiti prenderanno l’impegno elettorale di vietare in senso assoluto la questua con animali nel Comune di Trento, le volontarie di Zampa Trentina presentano Rob, cagnolino di 5 chili di peso utilizzato per chiedere l’elemosina davanti ai supermercati cittadini che non era sequestrabile perché considerato “compagno di vita”.
Il suo padrone si era talmente affezionato che quando è stato il momento di tornare a casa, lo ha tranquillamente ceduto. Fortunatamente c’è Zampa Trentina sempre disponibile ad accogliere questi cani abbandonati, garantendogli così un futuro. Rob è solo uno dei tanti cani sfruttati nel periodo della presenza dei loro padroni in città per indurre le persone a fare l’elemosina. Mogi, spesso immobili a fianco dei loro sfruttatori, si alzano e li seguono fino alla baraccopoli.
Costretti a vivere di stenti ed a subire il freddo ed il caldo, quando non servono più vengono lasciati al loro destino. E’ questo che il nuovo Consiglio comunale dovrebbe impedire e per farlo serve un divieto assoluto, sulla falsa riga di quello in vigore a Verona.
Tornando a Rob, bisogna dire che è bravo al guinzaglio, socievole, giocherellone: in una prima fase potrebbe probabilmente segnare un po' in casa, ma si abituerà velocemente. Rob si trova in stallo casalingo vicino a Trento. Per informazioni si può chiamare 3480120409 oppure 3458426319.