L'INIZIATIVA

Ripartenza, a Trento torna "Sport nel Verde"

Fitness, yoga, zumba e tanto altro. Per vivere i parchi della città



TRENTO. L’Assessorato allo Sport del Comune di Trento, propone anche per l’estate 2020 il progetto Sport nel Verde, iniziativa volta a promuovere l’attività motoria all’aperto nelle aree verdi della città attraverso un programma di animazione sportiva e ricreativa rivolto a tutte le fasce d’età. Il progetto mira inoltre a incentivare il ruolo sociale del parco inteso come luogo aggregativo e ricreativo dove i cittadini possano incontrarsi e impiegare il proprio tempo libero in attività sane come lo sport, creando al contempo un senso di appartenenza alla comunità di riferimento e al territorio.

Sport nel Verde 2020 verrà realizzato in sicurezza all’aria aperta, nel pieno rispetto delle misure previste per contenere al massimo il contagio Covid 19.

Al progetto aderiscono più di 20 soggetti tra società sportive e cooperative sociali che, a titolo volontario, propongono alla cittadinanza una fitta serie di attività quali, tra le altre, le arti marziali, il baseball, la capoeira, la danza, l'equitazione, il fitness, la ginnastica artistica, l'orienteering, il tai chi, il trekking, lo yoga, la zumba.

La partecipazione alle attività è gratuita e non richiede alcuna prenotazione e che in caso di maltempo le iniziative vengono annullate. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.

Ecco il programma completo: 

Sport Nel Verde 2020 - Calendario by Paolo Gaiardelli on Scribd













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”