giustizia

Renzi: ""L'Italia è al fianco di Chico Forti"

Intervento del presidente del consiglio sulla vicenda del trentino durante una puntata di "Porta a Porta"



TRENTO. L’Italia “sarà al fianco” di Chico Forti, “se ci sono gli estremi per richiedere la revisione del processo”. A dirlo è stato il presidente del consiglio Matteo Renzi intervenendo a "Porta a Porta". 

Dunque una nuova speranza per il trentino che da 15 anni è in carcere in florida, accusato di essere in mandante di un omiciodio. E per questo condannato all'ergastolo.

“Forti sta seguendo una linea di grande dignità, ora ha un avvocato americano che sta seguendo il caso - prosegue Matteo Renzi - E’ una vicenda molto complicata, non la abbandoniamo, nei prossimi mesi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ci tornerà e non mancheremo nel fare la nostra parte, è un caso che mi ha colpito molto” ha concluso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Animali

Nel 2024 nati almeno 26 piccoli di orso. Il rapporto completo sui grandi carnivori

La popolazione di lupo si conferma invece stabile. Cresce infine la presenza dello sciacallo dorato. Lo scorso anno complessivamente sono stati 508 i capi di bestiame predati, in gran parte (467) dal lupo. A questi numeri si aggiungono 231 esemplari di bassa corte (galline e conigli) predati dall’orso. Sul fronte della sicurezza stradale, sono stati registrati 15 incidenti con orsi (1 mortale per l’animale) e 8 con lupi