Ravina, spaccata alla Coop Spariti circa 2500 euro
Ladri in azione, nel fine settimana, nell’esercizio commerciale del sobborgo Ignoti hanno rotto una vetrata per poi rubare i soldi contenuti nella cassaforte
TRENTO. È da quantificare l’esatto importo di quanto rubato alla Coop di Ravina, la stima è di circa 2500 euro. Il furto sarebbe avvenuto nel fine settimana, presumibilmente. Ad accorgersi dell’accaduto sarebbero stati alcuni dipendenti all’ingresso nell’esercizio, ieri mattina. La spaccata su una delle vetrate del supermercato, all’interno interno.
Lavori in corso ieri per mettere l’area in sicurezza, con i vetri sparsi sul pavimento, e per capire dinamica ed entità del furto. Da quanto si è potuto apprendere sarebbero stati rubati denari per diverse centinaia di euro.
Sgomento tra i clienti, che tentavano di capire che cosa fosse accaduto. Non è la prima volta che i ladri prendono di mira i negozi dei sobborghi, anche nella città di Trento. Negli ultimi mesi però l’attenzione dei malviventi si era concertata sul furto in appartamenti, con particolare predilezione verso le abitazioni poste ai piani bassi degli immobili presi di mira. La polizia, recentemente, aveva assicurato alla giustizia i responsabili dei furti avvenuti, un paio di mesi fa, nella zona centrale. Proseguono le indagini su altri episodi di furto, che interessano sia la città che i sobborghi. All’esterno e all’interno degli esercizi preziosa la testimonianza delle immagini girate dalle telecamere di video sorveglianza, in grado di fare luce su dinamica e numero degli autori dei furti. Ad una prima stima pare che i ladri, alla coop di Ravina si siano portati via circa 2500 euro, i fondi cassa che sarebbero stati contenuti nella cassaforte. Indagano i carabinieri.