Raid al Circolo tennis di Villa denunciati tre minorenni

VILLA LAGARINA. Il raid vandalico, che aveva il sapore di un dispetto bello e buono, risale al 9 aprile scorso. Sui muri del Circolo tennis di via Soleri erano state tracciate scritte con bombolette...



VILLA LAGARINA. Il raid vandalico, che aveva il sapore di un dispetto bello e buono, risale al 9 aprile scorso. Sui muri del Circolo tennis di via Soleri erano state tracciate scritte con bombolette spray e qualcuno con meno senso artistico aveva dato fuoco a degli interruttori elettrici. Un danno relativo (i costi per rimediare all’imprevisto non sono stati elevatissimi), ma fastidioso. Soprattutto se si pensa - come è parso a molti - che si tratti di un gesto mirato. Compiuto cioè per una incomprensibile rappresaglia, inflitto come una sorta di “punizione” draconiana.

La segnalazione è arrivata ai carabinieri e la stazione di Villa Lagarina ha effettuato delle ricerche in paese, sentendo anche i vicini e persone che potevano essere venute a conoscenza di qualche traccia in più per arrivare a identificare i responsabili.

La ricerca ha impiegato due mesi di tempo ma è andata a buon fine e i carabinieri ritengono di aver accertato a sufficienza i fatti. I colpevoli sarebbero tre ragazzi del paese, tutti minorenni, che sono stato denunciati per danneggiamento e deferiti alla Procura dei minorenni di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano