L'evento

Raduno di estrema destra, anche l'Anpi del Trentino non ci sta

Il festival Boreal in programma a Torri del Benaco, in provincia di Verona. "Grave che una manifestazione contro i principi antifascisti della nostra Costituzione, sia stata autorizzata"



TRENTO. L’Anpi del Trentino si associa alla denuncia già espressa dall’Anpi di Verona, dell’ANPPIA (perseguitati politici), degli ex deportati e dell’Istituto Veronese per la storia della Resistenza, per aver concesso il permesso di tenere, in questi giorni, nella città medaglia d’oro della Resistenza Torri del Benaco, il Festival Boreal.

Non si tratta di una semplice manifestazione musicale ma di un vero e proprio raduno europeo delle organizzazioni di estrema destra e di carattere neonazifascista. Oltre a Forza Nuova, ci saranno esponenti dei movimenti di estrema destra ungheresi, inglesi, tedeschi, danesi, francesi.

È grave che una manifestazione contro i principi antifascisti della nostra Costituzione, sia stata autorizzata da un sindaco su un suolo pubblico. Questo pone con urgenza la richiesta già avanzata al Governo perché si mettano al bando in maniera definitiva le formazioni e le manifestazioni che si ispirano così esplicitamente al razzismo e alle ideologie nazifasciste.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Fauna

Nuovo blitz animalista in Trentino: "Liberate orsi e lupi"

Ieri, domenica 11 maggio, il gruppo 100% Animalisti ha tenuto un'azione dimostrativa nei pressi del casello di Ala/Avio dell'A22, per rilanciare le proprie critiche alle politiche della Provincia autonoma in materia di grandi carnivori, ma anche per ribadire la condanna del declassamento dello status di protezione dei lupi deciso recentemente dalla Ue