oggi in tribunale 

Quarantenne a processo per il furto nella sede Rai

TRENTO. Andrà a processo oggi il quarantenne di Capriana accusato del raid ladresco del 3 febbraio scorso nella sede Rai di via Perini. Deve rispondere di furto aggravato da violenza sulle cose e ai...



TRENTO. Andrà a processo oggi il quarantenne di Capriana accusato del raid ladresco del 3 febbraio scorso nella sede Rai di via Perini. Deve rispondere di furto aggravato da violenza sulle cose e ai danni di uffici destinati a pubblico servizio.

Secondo l’accusa, l’uomo si sarebbe introdotto nella sede Rai dopo avere forzato due porte antipanico, danneggiando anche la porta dell’ufficio abbonamenti e impossessandosi di 95 euro in contanti dopo avere scassinato la macchinetta per la distribuzione di bevande. Il quarantenne avrebbe anche rotto una cassettiera portando via un computer portatile Ibm Thinkpad completo di accessori e borsa porta pc. Poche ore dopo il furto, i carabinieri avevano fermato l’individuo in via Manzoni. Le indagini erano partite dall'analisi delle telecamere di sorveglianza che inquadravano chiaramente una persona già ben nota alle forze dell'ordine.

L’uomo è imputato anche di un secondo reato: ricettazione. Avrebbe ricevuto da un ignoto quattro macchine fotografiche, una delle quali di marca Nikon modello Coolpix, ritenuta provento del furto compiuto sempre da ignoti nella notte fra il 23 e il 24 febbraio nella scuola materna La Clarina.













Scuola & Ricerca

In primo piano