“Quale vittoria”, gli alunni di Povo sulla Grande guerra

TRENTO. S’intitola “Quale vittoria” l’iniziativa di domani, 5 novembre, che vedrà gli alunni delle classi quarte della scuola elementare “Moggioli” impegnati nel presentare davanti al momento dei...



TRENTO. S’intitola “Quale vittoria” l’iniziativa di domani, 5 novembre, che vedrà gli alunni delle classi quarte della scuola elementare “Moggioli” impegnati nel presentare davanti al momento dei caduti (foto) o alla sala circoscrizionale in caso di maltempo) una ricerca sulla prima guerra mondiale, con la partecipazione del Gruppo Alpini e i vigili del fuoco volontari. L'iniziativa, con inizio alle ore 17, si concluderà con un recital davanti al monumento ai caduti di tutte le guerre dove verranno ricordati i 64 ragazzi uccisi in guerra i cui nomi risultano scritti sulla facciata della chiesa e sul monumento ai caduti di Povo.















Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona