l’appuntamento

Primo maggio dei sindacati a Gardolo con tanta musica

Pace, lavoro e autonomia i temi scelti da Cgil, Cisl e Uil (foto Ansa)



TRENTO. Pace, lavoro e autonomia. Questi i temi a cui Cgil, Cisl e Uil dedicano quest'anno la Giornata delle lavoratrici e dei lavoratori. Il primo maggio sarà, come ormai tradizione, una giornata di musica, riflessioni e festa e si svolgerà a Gardolo, a Trento, presso il piazzale Groff. Tutta la festa è stata organizzata in collaborazione con il Comitato comunitario associazioni gardolesi.

Si comincia alle 11 con gli interventi dei tre segretari generali Andrea Grosselli, Michele Bezzi e Walter Alotti e l'esibizione della corale Bella Ciao. Il pomeriggio - comunica una nota del sindacato - sarà dedicato alla musica dal vivo e all'intrattenimento. Ad aprire il pomeriggio musicale saranno giovani artisti e artiste trentine. In serata il palco sarà per Antonio Nola Band e dei Balcan Orchestra. Chiuderà la festa il concerto della Homeless band (foto).

Nel pomeriggio saranno presenti gli stand di alcune cooperative sociali. Verranno proposti, inoltre, giochi e tutorial per bambini. Per tutta la durata della festa ci sarà un servizio di ristorazione. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona