Poste, in sciopero le addette alle pulizie
Protesta delle lavoratrici Pulisud che non hanno ricevuto la paga di dicembre e la tredicesima
TRENTO. Le dipendenti della ditta Pulisud incaricate del servizio pulizia negli uffici di Poste Italiane del Trentino non hanno ancora ricevuto l'accredito della retribuzione del mese di dicembre, la tredicesima e ratei della quattordicesima e il 24,25 e 26 gennaio scenderanno in sciopero.
Lo denuncia la Uil del Trentino, che in una nota annuncia di aver chiesto già chiesto al Servizio Lavoro della Provincia autonoma di Trento "di intervenire presso Poste Italiane per bloccare le fatture fino al regolare versamento di tutte le spettanze di legge da lavoro dipendente".
"Nonostante gli scioperi fatti nei mesi scorsi per lo stesso motivo e il silenzio da parte di Poste italiane, costantemente informate dei fatti - viene detto -, ci preme sottolineare il grave disagio e le umiliazioni delle lavoratrici in difficoltà nel far fronte alle proprie spese familiari. E' incivile ed umiliante che le lavoratrici per far fronte alle scadenze naturali dei propri pagamenti siano costrette a rivolgersi alla propria Azienda comunicando le proprie difficoltà e sollecitando l'erogazione dello stipendio quasi chiedessero un'elemosina".