IL DISASTRO

Ponte crollato a Genova, Bisesti della Lega: "Sono passato di lì 12 ore fa"

Il segretario del Carroccio: "Un preoccupante campanello d'allarme per il sistema infrastrutturale italiano e del Trentino"



TRENTO. «Una giornata funesta per la nostra Italia, ma anche un preoccupante campanello d'allarme per il sistema infrastrutturale italiano e del Trentino. È necessario un maggior monitoraggio del nostro territorio simile su certi aspetti a quello ligure, monitoraggio che porti alla verifica dello stato di tutte le opere presenti sul nostro territorio». Così il segretario della Lega Trentino, Mirko Bisesti.

«Sono a Genova e sono passato appena 12 ore fa sul ponte Morandi di Genova. Era il ponte di Brooklyn per Genova, grande raccordo per la Francia e per la zona del porto. Per mesi la città di Genova sarà isolata dall'autostrada con un danno enorme», aggiunge Bisesti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza