Polizia sequestra 10 kg di hashish: un arresto
Movimentato inseguimento l'altra notte a Spini di Gardolo: trentenne in cella
TRENTO. La polizia di Trento ha sequestrato dieci kg di hashish e ha arrestato il corriere, un trentenne marocchino, al termine di un inseguimento. Il movimentato episodio è avvenuto la scorsa notte nella zona di Spini di Gardolo nel corso dei controlli congiunti mobile-volanti sulla criminalità diffusa, avviati quattro mesi fa.
Gli agenti hanno imposto l'alt ad una Opel Corsa che stava viaggiando a velocità sostenuta, ma il conducente ha proseguito. Ne è nato un inseguimento nel corso del quale il fuggitivo ha cercato di speronare le auto della polizia. Alla fine la Opel Corsa è stata costretta a fermarsi sul ciglio della strada. Il conducente, nonostante il naso fratturato, ha tentato la fuga a piedi nei campi ma è stato bloccato e arrestato. Si tratta di Amine Selloum, irregolare in Italia. L'hashish, del valore di 150.000 euro, era nascosto nel bagagliaio.
Un altro marocchino, di 41 anni residente a Levico, sempre nella notte è stato arrestato dai carabinieri del radiomobile di Trento perché sorpreso mentre stava tentando di rubare gasolio da alcuni mezzi in un cantiere edile di Meano.