trento

Polizia, rintracciato ed espulso un pluripregiudicato a Trento

L’uomo, un tunisino di 39 anni, era stato protagonista di diversi episodi di disturbo tra via Roma e Piazza Duomo



TRENTO. Polizia in azione ieri pomeriggio (25 agosto) in pieno centro a Trento, per calmare un uomo tunisino pluripregiudicato di 39 anni che è stato successivamente accompagnato al centro di espulsione.

In seguito alle segnalazioni arrivate da parte di più cittadini, il personale della squadra volante della Polizia inviato dalla sala operativa della Questura è intervenuto con due volanti tra via Roma e piazza Duomo, dove il soggetto stava creando caos e disturbo a turisti e commercianti del posto.

Individuato e bloccato all’interno di un’attività commerciale e privo di documenti, è stato accompagnato in Questura, dove è stato sottoposto a foto segnalamento da parte degli operatori della polizia scientifica.

Le contestuali verifiche dell’Ufficio Immigrazione hanno consentito di identificarlo come un tunisino pluripregiudicato di 39 anni, gravato da espulsione giudiziaria emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Trento per la sua pericolosità sociale.

In serata, l'uomo è stato accompagnato al Centro per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona