Pinzolo,  in consiglio la variante al Prg

PINZOLO. E’ fissata per oggi, alle 18.30, una riunione informale dei consiglieri comunali di Pinzolo. Motivo della convocazione è la presentazione della variante al Piano Regolatore Generale. Il Prg...



PINZOLO. E’ fissata per oggi, alle 18.30, una riunione informale dei consiglieri comunali di Pinzolo. Motivo della convocazione è la presentazione della variante al Piano Regolatore Generale. Il Prg di Pinzolo, predisposto dall’architetto Marco Piccolroaz di Rovereto, è tra i primi ad adeguarsi al regolamento urbanistico-edilizio provinciale, che da maggio 2017 ha modificato profondamente la materia, in applicazione della nuova legge urbanistica provinciale. Nella seduta di oggi sarà presente l’estensore del piano che esaminerà, insieme ai consiglieri, in forma privata, le modifiche cartografiche e le nuove norme di attuazione. Sarà poi responsabilità di ognuno di loro valutare eventuali posizioni di incompatibilità. Dopo l’adozione in via preliminare, il piano andrà a Trento per essere sottoposto alle osservazioni tecniche dei Servizi provinciali. Dopodiché tornerà a Pinzolo per l’adozione definitiva in consiglio e, infine, spetterà alla giunta provinciale l’approvazione finale.

In questo periodo di vacatio, probabilmente di qualche mese, scatterà la cosiddetta “salvaguardia”, ovvero saranno in vigore sia il vigente che l’adottato Prg e saranno applicate le norme maggiormente restrittive di uno e dell’altro.













Scuola & Ricerca

In primo piano