Passaporto, avvisi via mail

Da oggi, su richiesta, gli avvisi del rilascio del passaporto in Questura potranno arrivare via mail



TRENTO. Da oggi chi ha fatto richiesta del passaporto potrà ricevere attraverso la posta elettronica la notifica dell'avvenuto rilascio nonché le modalità e i tempi del suo ritiro. E' una delle novità introdotte dalla Questura di Trento nell'ambito del servizio "Passaporto online", attivato nel dicembre 2010, in anteprima per i residenti della provincia di Trento, e realizzato in collaborazione con l'Istituto poligrafico e zecca dello Stato e il ministero degli Affari Esteri.

Per poter usufruire di questo servizio è necessario aver fissato un appuntamento per la presentazione della domanda di rilascio del passaporto. Le prenotazioni possono essere fissate direttamente dalla pagina web www.passaportonline.poliziadistato.it/, accessibile anche dal portale www.poliziadistato.it o tramite gli uffici anagrafici o sportelli Urp dei 196 comuni della provincia di Trento che hanno aderito all'iniziativa.

All'atto della prenotazione online è ovviamente necessario comunicare l'indirizzo di posta elettronica sul quale si desidera ottenere la notifica. Con l'attivazione di questo nuovo servizio si avvia alla conclusione la pubblicazione del "Passapronto" ideato dalla Questura di Trento, che per tre anni ha informato l'utenza sulle emissioni dei nuovi passaporti elettronici.













Scuola & Ricerca

In primo piano