Orsi: sit-in animalista domani a Trento contro la politica dell’odio
La manifestazione si svolgerà in contemporanea con quella di San Benedetto dei Marsi, dopo la morte dell’orsa Amarena. Solo ieri Fugatti ha firmato l'ordinanza di abbattimento di F36.
L'ORDINANZA. Fugatti vuole abbattere F36 e firma una nuova ordinanza
ANIMALISTI. Oipa: "Politica di repressione"
TRENTO. L’associazione animalista Bearsandothers ha dichiarato che in collaborazione con il Partito animalista europeo e animalisti italiani ha indetto un sit-in a sostegno degli orsi, nella giornata di domani a Trento.
Dopo l'uccisione di mamma orsa Amarena, infatti, è stata indetta una manifestazione nazionale proprio nel paese di San Benedetto dei Marsi (Aq), dove l'orsa è stata uccisa. E, l'associazione Bearsandothers ha dichiarato di partecipare a tale evento, indicendo un Sit-in in contemporanea alla manifestazione stessa.
L’evento è organizzato per domani, domenica 10 settembre alle 15 in Piazza Duomo. Il sit in è in collegamento e collaborazione con la grande manifestazione che si terrà a San Benedetto dei Marsi.«
«A Trento sarà possibile ascoltare interventi liberi di cittadini che sono contro la violenza e l'odio indotto da una politica che sa solo urlare il verbo uccidere. Faremo anche il punto della situazione locale con alcuni approfondimenti sulla gestione e proposte per il futuro, in collegamento con la manifestazione nazionale. La cittadinanza è invitata a partecipare» si legge in una nota dell’associazione.