il caso

Nuovo ospedale Trento, le minoranze chiedono un’informativa in Consiglio

Richiesta una comunicazione in aula del presidente Fugatti



TRENTO. Paolo Zanella di Futura e altri dieci esponenti della minoranza in Consiglio provinciale hanno chiesto una comunicazione in aula del presidente della Provincia Fugatti "in merito - scrivono - alla travagliata vicenda della realizzazione del Nuovo ospedale del Trentino, e in particolare sulle ragioni della bocciatura in Conferenza dei servizi del progetto indicato come vincitore e su come la Giunta intenda arrivare a una soluzione alla luce di detta bocciatura e degli ulteriori sviluppi".

Sarà ora la prossima conferenza dei capigruppo convocata dal presidente Kaswalder - precisa una nota - a decidere l'inserimento della comunicazione nella prima sessione utile dei lavori consiliari in aula.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza